800.91.37.91 | Da mobile: 011.088.78.78

Luce e Gas Italia partner ufficiale del Campionato Nazionale di Vela, categoria “Dolphin 81”

Campionato Vela Dolphin 81

Si rinnova e si arricchisce la partnership tra Luce e Gas Italia e Dolphin 81, il progetto velico nato nel 1933 dalla matita del progettista Ettore Santarelli e che oggi vanta oltre 130 unità dislocate principalmente tra Lago di Garda, Svizzera ed alto Adriatico.

Studiato per un equipaggio che può variare da 3 a 5 componenti, il Dolphin81 One Design è una barca fondamentalmente sportiva ed un vero invito alla regata per chi abbia voglia di divertirsi con manovre ed attrezzature complete e ben studiate. Ideato per la velocità, è al tempo stesso affidabile e maneggevole; le sue dimensioni, inoltre, ne permettono un comodo e sicuro uso diportistico anche per un equipaggio familiare non particolarmente esperto.

Luce e Gas Italia, già dal 2017, è sponsor ufficiale del Campionato Nazionale Open di categoria, che ogni anno accoglie centinaia di appassionati e di curiosi in una sfida avvincente e spettacolare. Quest’anno la gara si è tenuta presso Fraglia Vela Malcesine, sul Lago di Garda, dall’1 al 3 giugno.

“Ammirare queste imbarcazioni all’opera è stato davvero uno spettacolo” afferma Alessandro Giusto, procuratore di Luce e Gas Italia. “Un evento di rara bellezza, organizzato in uno dei paesi più caratteristici del Garda e che ha visto la partecipazione di tanti sportivi ed appassionati di vela. Per noi è stato un onore essere presenti e contribuire alla riuscita del Campionato.”

Campionato Open Fraglia Vela Malcesine

Una collaborazione che si rinnova con nuovi contenuti e che punta anche alle competizioni zonali, che si svolgeranno per tutto il periodo estivo tra Italia e Svizzera: Luce e Gas Italia, infatti, oltre ad aver sostenuto la competizione nazionale, è anche main sponsor per la seconda stagione consecutiva di uno dei team, quello dei vicecampioni italiani uscenti di N’doIt.

“Il percorso intrapreso – continua Alessandro Giusto – è quello di sostenere Dolphin81 verso il raggiungimento di un suggestivo traguardo: l’organizzazione del primo campionato europeo di categoria. Sarebbe un successo importante per un progetto in continua espansione, di cui ci onoriamo di far parte. Un plauso va al presidente del direttivo di Dolphin81, Francesco Crippa, ed al tesoriere Giovanni Perani, con cui contiamo di rafforzare questa partnership che coniuga sport ed energia in una di vivace e proficua collaborazione.”

Il Campionato è stato vinto dal team Giulia e Anna Navoni Fantastica, capitanato da Davide Bianchini. Il prossimo appuntamento si terrà a luglio, presso il circolo velico di Salò, con il Salò Sail Meeting, regata zonale che si preannuncia entusiasmante.