Al momento stai visualizzando Sistema Energia Italia S.p.A. diventa Luce e Gas Italia S.p.A.

Sistema Energia Italia S.p.A. diventa Luce e Gas Italia S.p.A.

  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Il 1° ottobre 2022 si è conclusa un’operazione molto importante per la nostra azienda: Sistema Energia Italia S.p.A. è diventata Luce e Gas Italia S.p.A. e, contestualmente, ha incorporato le società Luce e Gas Italia Servizi S.r.l. ed Energetica Romana S.r.l., unificando tutto sotto il marchio Luce e Gas Italia.

 

Fusione per incorporazione e cambio ragione sociale

Come detto, l’operazione è complessa e articolata essenzialmente in tre passaggi contemporanei.

Il primo è stato la fusione per incorporazione: Sistema Energia Italia S.p.A. ha acquisito le società Luce e Gas Italia Servizi S.r.l. ed Energetica Romana S.r.l., entrambe operanti nel mercato libero di energia e gas.

Allo stesso tempo, l’azienda ha variato la propria ragione sociale in Luce e Gas Italia S.p.A.

Essa subentrerà in tutti i rapporti, attivi e passivi, facenti capo alle precedenti società, nonché nella titolarità dei dati personali già oggetto di trattamento.

 

Un unico marchio: Luce e Gas Italia

Il terzo passaggio è l’unificazione dei marchi in uno solo, quello di Luce e Gas Italia.

I precedenti marchi SMART Luce e Gas e LEGI – Luce e Gas Italia Servizi, pertanto, saranno sostituiti e con essi anche tutti i relativi contatti e siti internet.

Per i clienti finali non cambia nulla a livello di Condizioni Tecnico-Economiche delle forniture di energia elettrica e gas naturale già in vigore con ciascun marchio, i cui contratti saranno assimilati dalla nuova società.

Vediamo caso per caso le implicazioni per i clienti finali, che in questi giorni stanno ricevendo tutte le indicazioni via email o via posta ordinaria.

 

Cosa cambia per i clienti finali

Clienti già in Luce e Gas Italia

Per i clienti finali già in fornitura con il marchio Luce e Gas Italia cambieranno solo la ragione sociale (che da Sistema Energia Italia S.p.A. è diventata Luce e Gas Italia S.p.A.) e l’indirizzo PEC (il nuovo è luceegasitaliaspa@pec.it).

Non cambia nulla per i contratti in vigore e le relative Condizioni Tecnico-Economiche.

Restano immutati anche i recapiti del Servizio Clienti e le coordinate di pagamento: per bonifici e bollettini bisognerà solo cambiare la denominazione dell’intestatario, mentre per gli addebiti diretti su conto corrente l’aggiornamento sarà automatico.

 

Clienti ex SMART Luce e Gas

Per i clienti finali in fornitura con SMART Luce e Gas, marchio già afferente alla nostra società, cambieranno la ragione sociale, il logo e i contatti. D’ora in avanti, infatti, tutto farà capo al marchio Luce e Gas Italia: verranno aggiornate le grafiche delle fatture, i recapiti del Servizio Clienti, il sito internet, i canali social e altro ancora, come da comunicazione ricevuta via email/posta.

In ogni caso, per un periodo di transizione tutti i precedenti recapiti resteranno attivi e inoltrati/reindirizzati ai nuovi.

Non cambia nulla per i contratti in vigore e le relative Condizioni Tecnico-Economiche.

Restano immutate anche le coordinate di pagamento: per bonifici e bollettini bisognerà solo cambiare la denominazione dell’intestatario, mentre per gli addebiti diretti su conto corrente l’aggiornamento sarà automatico.

 

Clienti ex Luce e Gas Italia Servizi

Per i clienti finali in fornitura con LEGI – Luce e Gas Italia Servizi cambieranno la ragione sociale, il logo, i contatti e i recapiti di pagamento. D’ora in avanti, infatti, tutto farà capo al marchio Luce e Gas Italia: verranno aggiornate le grafiche delle fatture, i recapiti del Servizio Clienti, il sito internet, i canali social e altro ancora, come da comunicazione ricevuta via email/posta.

Non cambia nulla per i contratti in vigore e le relative Condizioni Tecnico-Economiche.

Bisognerà però adeguare le coordinate di pagamento con quelle indicate nella comunicazione ricevuta e nelle prossime bollette. In caso di addebito diretto su conto corrente, il passaggio sarà automatico e quindi non servirà fare nulla.

Per un periodo di transizione tutti i precedenti recapiti e le precedenti coordinate di pagamento resteranno attivi e inoltrati/reindirizzati ai nuovi.

 

Maggiori informazioni

Per approfondimenti o maggiori informazioni, il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 ai recapiti: