Al momento stai visualizzando Migliaia di installazioni in un mese per la nuova app di Luce e Gas Italia

Migliaia di installazioni in un mese per la nuova app di Luce e Gas Italia

  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Sono diverse migliaia gli utenti che hanno già scaricato la nuova app di Luce e Gas Italia lanciata a novembre e disponibile sia per Google Play che per iOS.

Si tratta di un dato importante, con una bilancia di download di 2 a 1 tra dispositivi Android e dispositivi Apple.

A questi si aggiungono ulteriori utenti che, pur avendo effettuato la registrazione all’Area Clienti dal sito web, non hanno ancora scaricato l’app mobile.

I feedback ricevuti, al netto di fisiologiche esitazioni legate al primo utilizzo dell’app, sono stati più che positivi, segno della crescente propensione dei clienti ad un approccio digitale verso il mondo dell’energia.

 

 

Nuove funzionalità in arrivo

Come già annunciato nelle scorse settimane, Luce e Gas Italia sta lavorando a nuove funzionalità dell’Area Clienti (sia dal sito web che dall’app) che verranno rilasciate con l’aggiornamento di inizio 2024.

Tra queste, presto sarà possibile:

  • consultare i consumi dettagliati di ciascuna bolletta;
  • consultare lo storico dei consumi di ciascuna utenza;
  • fare il download delle bollette sia in formato sintetico che in formato dettagliato;
  • verificare il numero di forniture di amici attive e dello sconto ottenuto tramite “Porta un amico”;
  • pagare le fatture direttamente dall’app o dal web tramite bonifico online;
  • ricevere nuove notifiche push per eventi rilevanti sulle proprie forniture;
  • avviare la chat con il Servizio Clienti.

Oltre a ciò, verranno fatte alcune modifiche all’interfaccia grafica, così da migliorare l’esperienza utente e fornire informazioni in modo ancora più chiaro ed immediato.

 

Hai bisogno d’aiuto sull’Area Clienti? Contatta il nostro Servizio Clienti

Per assistenza sulla registrazione all’Area Clienti, sul funzionamento dell’app, sulle informazioni riportate nell’account o su altre tematiche legate alle forniture di energia e gas, il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 ai recapiti qui indicati.

  • Numero Verde: 800.91.37.91 (da telefono fisso)
  • Telefono: 011.088.78.78 (da cellulare)
  • E-mail: servizio.clienti@luceegasitalia.it
  • WhatsApp: 01711988165
  • PEC: luceegasitaliaspa@pec.it

 

 

Lascia un commento