Effettua la richiesta di nuova attivazione: compila il modulo per elettricità o gas ed invialo ad servizio.clienti@luceegasitalia.it; la richiesta verrà inoltrata al Distributore della tua zona per l’allacciamento alla rete locale.

Per verificare la fattibilità e l’entità del lavoro necessario, verrà programmato un sopralluogo gratuito da parte del Distributore, durante il quale potrai concordare con il tecnico le specifiche dell’alloggiamento (dimensioni della nicchia, misure del contatore, profondità).

Ti verrà inviato via posta il preventivo, in cui saranno specificati i permessi necessari e una stima dei tempi che il Distributore necessita per ottenere i permessi necessari. La realizzazione del preventivo è gratuita e ha una durata di 3 mesi, se non effettuerai l’allacciamento non verrà addebitato alcun costo.

Ricorda: per l’energia dovrai compilare ed inviare anche l’istanza che attesta che l’immobile per il quale si richiede la fornitura è adibito ad: a) uso domestico; b) uso cantiere; c) altri usi.

Se invece hai già un contatore e desideri attivarlo, visita la sezione dedicata qui.