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Note legali contratto online

NOTE LEGALI AI SENSI DEL D.LGS 70/2003 PER ACQUISTO DI UN’OFFERTA PER LA FORNITURA DI LUCE E/O GAS NATURALE

Fornitore: Luce e Gas Italia, marchio di Sistema Energia Italia SpA con sede in Corso Svizzera, 185/BIS – 10149 Torino, C.F. e P.IVA 07463650965, Capitale sociale € 100.000,00  i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Torino in data 11/12/2015, sito internet: www.luceegasitalia.it.

Codice di condotta: il contratto di fornitura di luce e/o gas naturale rispetta il codice di condotta allegato alla delibera ARG/com 104/10 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEGSI). Codice consumo: si applicano le previsioni sui contratti a distanza di cui al d.lgs. n. 206/2005 (“Codice di consumo”).

Modalità di stipula: i contratti per la fornitura di luce, gas o prodotti e servizi aggiuntivi sono stipulati con l’adesione del cliente manifestata attraverso il completo inserimento dei dati e delle indicazioni richieste nel form di adesione on line sul sito www.luceegasitalia.it e selezionando il pulsante “CONFERMA”.

Modalità di conclusione del contratto: il contratto di fornitura di luce e/o gas naturale è concluso con l’accettazione scritta della proposta da parte di Sistema Energia Italia SpA entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di sottoscrizione della Proposta di Contratto, a mezzo raccomandata A/R, tramite SMS ovvero qualunque altro mezzo idoneo a certificare la ricezione.

Disponibilità documentazione contrattuale – Modalità di archiviazione e accesso alla documentazione contrattuale: il Cliente deve prendere visione della documentazione contrattuale all’interno del sito www.luceegasitalia.it nel box dei documenti all’interno del form di attivazione. Al termine della compilazione del form online, il Cliente è tenuto a stampare e a conservare la documentazione contrattuale. Il contratto precompilato in tutte le sue parti con i dati forniti dal Cliente, sarà in ogni caso inviato via email allo stesso e archiviato nei sistemi documentali di Sistema Energia Italia e reso disponibile al Cliente, previa sua registrazione, all’interno dell’Area Personale sul sito www.luceegasitalia.it.

Correzione eventuali errori di inserimento: nel caso di dati errati o incompleti rispetto allo standard comparirà un alert per il cliente.

Strumenti di composizione delle controversie: oltre alla giustizia ordinaria, a partire dal 1° gennaio 2010 il cliente potrà ricorrere alla procedura di conciliazione paritetica per la risoluzione stragiudiziale di ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere nel corso del rapporto di fornitura di luce e/o gas. Il cliente potrà ricorrere anche al Servizio di conciliazione Clienti Energia istituito dall’AEEGSI presso l’Acquirente Unico, per la risoluzione delle eventuali controversie che dovessero insorgere.

 

 

NOTE LEGALI AI SENSI DEL D. LGS 21/2014 PER L’ACQUISTO DI EVENTUALI PRODOTTI E SERVIZI AGGIUNTIVI

Fornitore: Luce e Gas Italia, marchio di Sistema Energia Italia SpA con sede in Corso Svizzera, 185/BIS – 10149 Torino, C.F. e P.IVA 07463650965, Capitale sociale € 100.000,00  i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Torino in data 11/12/2015, sito internet: www.luceegasitalia.it.

Disponibilità documentazione contrattuale: il Cliente potrà prendere visione dei requisiti tecnici per l’acquisto di prodotti e l’attivazione dei servizi a valore aggiunto all’interno dei singoli contratti. Le caratteristiche tecniche e le specifiche possono essere visionabili sulle pagine di descrizione presenti sul sito.

Prezzo: il prezzo dei beni e dei servizi viene indicato sia nelle pagine di descrizione degli stessi, sia nei rispettivi contratti. Come indicato, in alcuni casi il prezzo viene totalmente scontato ovvero dilazionato in più rate a condizione che il cliente non receda dal contratto prima di un termine stabilito. In caso di recesso esercitato prima di detto termine, Sistema Energia Italia richiederà al cliente o il corrispettivo precedentemente scontato per l’acquisto del bene, ovvero il pagamento delle rate rimanenti per il pagamento completo del prezzo in un’unica soluzione. Alcuni servizi possono prevedere il pagamento di un corrispettivo periodico.

Modalità di pagamento: Il pagamento del prezzo d’acquisto del servizio potrà avvenire unicamente tramite SEPA o addebito su carta di credito.

Diritto di recesso: È data facoltà al consumatore di disporre di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi aggiuntivi. Il recesso potrà esercitarsi dandone comunicazione al Servizio Clienti (800.91.37.91 o 011.088.78.78) ed inviando il bene eventualmente già ricevuto con le modalità ed all’indirizzo che verrà indicato dagli operatori.

Garanzia: il Cliente, in caso di difetto di conformità del bene manifestatosi nei primi 24 mesi dalla data di consegna dovrà segnalare, entro 2 (due) mesi dalla data di scoperta, il guasto e/o malfunzionamento al Servizio Clienti (800.91.37.91 o 011.088.78.78). In caso di esito negativo di tre tentativi di risoluzione del problema gestiti da remoto, Sistema Energia Italia provvederà alla sostituzione del bene con uno idoneo.

Il contratto precompilato in tutte le sue parti con i dati forniti dal cliente sarà inviato via e-mail allo stesso e archiviato nei sistemi documentali di Sistema Energia Italia e reso disponibile al Cliente, previa richiesta al Servizio Clienti (800.91.37.91 o 011.088.78.78).