Pagare le bollette dall’Area Clienti

Con Luce e Gas Italia da oggi è possibile pagare le bollette delle proprie forniture di energia e gas anche dall’Area Clienti, sia tramite l’app mobile che tramite il sito web. Il servizio, che era già presente prima del lancio della nuova piattaforma online pubblicata negli scorsi mesi, adesso è stato reintrodotto con migliorie e nuove funzionalità.   Come pagare…

2 commenti

Luce e Gas Italia nel network sanitario Consulcesi

Luce e Gas Italia ha avviato una nuova partnership con Consulcesi, il più grande network europeo dedicato ai professionisti della Sanità. Dal mese di maggio 2024, clienti e soci di Consulcesi potranno usufruire di offerte di elettricità e gas a tariffe riservate, che li aiuteranno nel passaggio definitivo al mercato libero dell’energia. Una strategia commerciale specifica per il settore, frutto…

0 commenti

Stop alle agevolazioni: l’IVA gas torna “ordinaria”

Dal 1° gennaio 2024 l'IVA applicata alle fatture per le forniture di gas naturale è tornata all'aliquota "ordinaria", ovvero: 10% per gli usi civili entro i 480 Smc/anno; 22% per tutti i casi restanti.   Le agevolazioni, volute dal Governo con la Legge di Bilancio 2022 e prorogate in tutti questi mesi, avevano portato l'aliquota IVA gas al 5%. La…

3 commenti

Per Luce e Gas Italia energia 100% verde anche nell’ultimo anno

Da alcune settimane, sulle nostre bollette di energia elettrica abbiamo aggiornato il Mix Energetico con i dati più recenti sia della rete nazionale che della nostra società. Come negli anni precedenti, anche per il 2021 Luce e Gas Italia ha certificato una fornitura di energia totalmente green.   Cosa vuol dire avere una fornitura di energia 100% verde Con le…

0 commenti

Giorni aggiuntivi per le autoletture gas

Da novembre è possibile effettuare l'autolettura dei contatori del gas anche dal giorno 13 al giorno 18 di ogni mese. Abbiamo scelto di dare questa possibilità allo scopo di avere dati di consumo attendibili fino al giorno della fatturazione (che per il gas naturale avviene a metà mese) ed evitare il più possibile l'utilizzo di consumi "stimati" che, visto il delicato…

2 commenti

Quanto consumano gli elettrodomestici e come risparmiare

Quanto consumano gli elettrodomestici? È una delle domande che ci si pone sempre più spesso, soprattutto a seguito dei rincari sui prezzi di energia e gas. L’obiettivo è conoscere i propri consumi domestici e cercare di risparmiare, specialmente in previsione della stagione invernale 2022/23 in cui gli aumenti saranno percepiti in modo più consistente. Basandoci su un recente studio di…

0 commenti

Riscaldamento, ecco i nuovi limiti: date e orari del 2022-23 per zone climatiche

Cambiano le date di accensione dei riscaldamenti in tutta Italia. Con l'entrata in vigore del Piano nazionale di contenimento dei consumi, infatti, sono state adottate varie misure per ridurre i consumi di gas; tra queste, c'è proprio la limitazione di date e orari per l'utilizzo del riscaldamento della stagione invernale 2022-23.   Riscaldamento: date e orari della stagione invernale 2022-23…

11 commenti

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare